Il Delta del Po si prepara ad accogliere per la seconda volta consecutiva la #PoDeltaSWeek (La Settimana della sostenibilità del Delta del Po) che s’inserisce all’interno del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS. Questa iniziativa, che si svolgerà dal 20 al 26 maggio presso il Museo regionale della Bonifica di Ca'Vendramin, è un importante momento di confronto e di promozione delle pratiche sostenibili nel territorio.

Siamo felici di comunicare questa iniziativa dedicata alla sostenibilità, perché è sempre una soddisfazione vedere i propri clienti diventare un mezzo di diffusione e di sensibilizzazione su un tema così centrale per il futuro della società.

Il festival, promosso dalla Fondazione Ca’ Vendramin, offrirà una vasta gamma di attività coinvolgenti e educative. Durante le mattinate, giovani studenti potranno partecipare a percorsi didattico-educativi che li sensibilizzeranno sulle tematiche legate alla sostenibilità ambientale, economica e sociale del Delta del Po. Nel pomeriggio sono previste sessioni convegnistiche e seminariali, che vedranno la partecipazione di rappresentanti di diversi settori interessati allo sviluppo sostenibile.

Un momento da evidenziare sarà la premiazione degli "ambasciatori di sostenibilità", individui e organizzazioni che si distinguono per il loro impegno nel promuovere un futuro più sostenibile nel Delta del Po.

La #PoDeltaSWeek 2024 si propone quindi come un'occasione imperdibile per riflettere, condividere esperienze e progetti, e celebrare insieme i progressi verso uno sviluppo armonioso e rispettoso dell'ambiente e delle comunità locali.

Per maggiori dettagli su tutti gli eventi