Domenica 18 febbraio, Polistudio sarà presente come Sponsor attivo all’evento Rovigo in Love. Quest'anno, la nostra partecipazione al "Walk for Your School", una camminata/corsa, aperta a tutti i bambini, porta il messaggio "Sicuri e Sani a Piccoli Passi". Polistudio partecipa al progetto con le Scuole al fine di diffondere a piccoli passi e ai più piccoli l’importanza di muoversi con consapevolezza in salute e in sicurezza nella vita quotidiana. Unisciti a noi per un'esperienza che va oltre il traguardo! 

  

Educare per Cambiare: La Formazione dei Bambini come leva per un Futuro in Salute, Sicuro e Sostenibile 

Salute, sicurezza ed educazione sono interconnessi e la loro promozione è una responsabilità condivisa che inizia dai genitori e dalle scuole. Integrare l'educazione alla salute nei programmi curricolari e sviluppare "life skills" come decision-making, creatività, comunicazione efficace, educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva diventano fondamentali per la promozione del benessere collettivo e individuale con il conseguente sviluppo di comportamenti responsabili. Ad esempio, anche nell’ambito alimentare, l'istruzione non si limita a incoraggiare una dieta sana, ma si estende al consumo consapevole, considerando l'impatto ambientale. Inoltre, coltivare la consapevolezza ambientale sin dalla giovane età è essenziale per diffondere comportamenti sani nei luoghi quotidiani come la scuola, contribuendo a sviluppare un’attenzione particolare per una futura sicurezza nell’ambiente di lavoro. La promozione di stili di vita salutari nei bambini è essenziale per la cultura della sicurezza e della prevenzione dei rischi che li accompagnerà nella vita futura. 

  

L’EVENTO Rovigo in Love 

Il percorso inizia in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 9:30 con bambini, genitori, insegnanti e amici, pronti a condividere un'esperienza indimenticabile. Il percorso di 5 km attraverserà il centro e la periferia di Rovigo, colorando la città di allegria e solidarietà. Scopri i dettagli 

 "Walk for Your School" non è solo una sfida sportiva; è un'opportunità di formazione ai valori dello sport, coinvolgendo le famiglie in una giornata di benessere condiviso. 

 Camminare, correre e consegnare i cuori blu è solo l'inizio di un percorso che trasforma il benessere in un'esperienza condivisa.  

Rovigo in Love è un viaggio attraverso il cuore della città, unendo le comunità in un'unica passione per il benessere. Prepara il tuo cuore, le scarpe da ginnastica e unisciti a noi per un'avventura che va oltre il divertimento: è un passo sicuro verso un futuro più sano, sicuro, attento all’ambiente e sostenibile!