Nell'ambito della promozione di azioni riferite al benessere organizzativo, valore cardine della nostra Vision, Polistudio accompagna le aziende interessate, a partecipare a percorsi formativi di Management Generativo, finanziati dal Fondo Interprofessionale Fondirigenti.

In particolare, l'Avviso 1/2023 del Bando di finanziamento "Apprendere per competere. Rafforzare il learning mindset per guidare l'innovazione, la sostenibilità e la resilienza delle imprese" è rivolto a Imprenditori e Manager occupati presso le imprese aderenti a Fondirigenti.

La sempre più crescente difficoltà nel gestire i cambiamenti e la velocità di trasformazione che caratterizza - sotto un profilo di modelli di business- le realtà d’impresa, impone un necessario "cambio di marcia" e di approccio nella gestione delle risorse - economiche, naturali e sociali - e nell'accompagnamento delle giovani generazioni verso una maggior fiducia nel futuro.

Per evolvere questa percezione, anche e soprattutto fra gli "addetti ai lavori", la proposta è di aderire ad un percorso innovativo, con una metodologia più efficace e che generi un cambiamento culturale per chi vuole affrontare le situazioni e risolvere i problemi concreti con i più moderni ed efficaci stili di management. 

Ma come? Con un cambio di paradigma offerto dalla Generatività sociale.

Guidare l’impresa a essere “generativa", significa saper ricreare continuamente, adattandole al tempo e alla realtà circostante, le condizioni più favorevoli per la piena fioritura personale, organizzativa e sociale in vista della generazione di un “di più” di valore, certamente economico, ma anche sociale, ambientale, fiduciario e di innovazione. 

 

Temi affrontati 

I temi che verranno sviluppati nei Laboratori, per un totale di 42 ore di formazione, saranno:

  • Il paradigma della generatività sociale come approccio strategico e gestionale per il management e bussola per orientare l’azione;
  • Analisi di problematiche reali ed elaborazione di case study rilevanti per il proprio ruolo o per l’organizzazione: problemi, sfide, obiettivi, aree di innovazione;
  • Contributi sulle prassi manageriali generative;
  • Progettazione partecipativa delle azioni gestionali da intraprendere.

Il corso si svolgerà in presenza in una sede da concordare dopo avere raccolto le adesioni, indicativamente nell'autunno 2023 e sarà condotto da manager di comprovata esperienza e docenti universitari.

 

Come aderire?

La raccolta di eventuali manifestazioni di interesse per partecipare a tale percorso devono essere inviate entro e non oltre il 10 Giugno via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Contatti

Per maggiori informazioni (anche se l'Azienda non fosse ancora iscritta a Fondirigenti)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 0425.478000

Referente Monica Calzavarini