Polistudio realizza valutazioni dei rischi secondo un sistema evoluto ed efficiente. Facendo proprie le indicazioni strategiche e i target del cliente, definisce ed effettua le misure necessarie, contestualizzandole all’interno della normativa vigente. Mette così a disposizione tutti gli elementi indispensabili per una valutazione efficace, a cui fa seguire un piano di miglioramento incisivo e pronto per l’attuazione.

 valutazione rischio impatto

Vantaggi

Affidabilità

Esperienza, metodi di lavoro all’avanguardia e innovazione tecnologica assicurano valutazioni affidabili e complete che consentono a Polistudio una corretta individuazione dei pericoli e degli impatti per l’ambiente e un’efficace messa in atto delle conseguenti misure di prevenzione.

Sicurezza e miglioramento consapevole

Da una valutazione corretta e condivisa alla gestione del processo produttivo integrato con le misure di prevenzione per la sicurezza e per l'impatto ambientale. Questo approccio consente di ridurre lo stress e, conseguentemente, gli infortuni. È inoltre il prerequisito indispensabile per un piano strutturato di miglioramento.

Ottimizzazione investimenti

Sicurezza e ambiente gestiti in modo integrato permettono di ridurre infortuni e malattie professionali con i relativi costi. Il rispetto degli adempimenti di legge e, a maggior ragione, gli atteggiamenti virtuosi, danno inoltre la possibilità di accedere a sgravi fiscali, assicurativi e finanziari, ed evitare sanzioni e interdizioni per l’azienda.

L’interesse per gli ambiti sicurezza e ambiente consente all’azienda di farsi portatrice di valori etici, oltre che ad assolvere a degli obblighi normativi, e di far crescere la consapevolezza al suo interno e nella società. L’approccio integrato che Polistudio mette in atto permette di avere sotto controllo sia la parte dei rischi, sia la parte degli impatti ambientali, garantendo valutazioni complete e integrate con metodi all’avanguardia e le giuste priorità per conseguire, innanzitutto, la protezione della persona.

Offerta

SICUREZZA
 
Valutazione
Rischi interferenziali
 
 
Rischio spazi confinati
 
 
Rischio biologico
 
 
Rischio campi elettromagnetici
 
 
Rischio chimico
 
 
Rischio cancerogeno, mutageno
 
 
Rischio elettrico
 
 
Rischio esplosione
 
 
Rischio fulminazione
 
 
Rischio incendio
 
 
Rischio microclima
 
 
Rischio sollevamento, tiro, spinta, trasporto
 
 
Rischio movimenti ripetitivi
 
 
Rischio radiazioni ottiche artificiali
 
 
Rischio rumore
 
 
Rischio stress lavoro correlato
 
 
Rischio vibrazioni
 
 
Stato di conservazione amianto
 
 
Illuminazione naturale e artificiale
 
SICUREZZA CANTIERI
 
 
Piano Operativo Sicurezza
 
 
Piano Operativo Sicurezza
 
AMBIENTE
 
Valutazione
Impatto ambientale (VIA)
 
 
Impatto acustico